Controlli straordinari della Polizia a Macerata, Porto Recanati e Corridonia

46

Nell’ambito di servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di  stupefacenti, identificate 170 persone e sottoposti controllo 82 veicoli

MACERATA E PROVINCIA – Tra il 2 e il 4 Febbraio, nelle città di Porto Recanati, Corridonia e Macerata, sono proseguiti i controlli straordinari di controllo del territorio, fortemente richiesti dal Prefetto Flavio Ferdani nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e disposti dal Questore Vincenzo Trombadore.
Tutti i servizi sono stati svolti condotta dai poliziotti della Questura di Macerata in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e il Reparto Cinofili di Ancona. Nella serata del 2 febbraio i controlli sono stati concentrati nella città di Porto Recanati mentre nel pomeriggio di ieri hanno interessato Corridonia e questa Mattina la città di Macerata. A Porto Recanati i controlli sono stati estesi anche alla zona dell’Hotel House, anche al fine di prevenire i fenomeni legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina sono stati invece effettuati nella città di Macerata ad implementazione del servizio di controllo del territorio svolto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (“Volante”). Durante quest’ultimo servizio sono state sottoposte a controllo le aree verdi (Giardini Diaz e Parco di Fontescodella), i terminal bus, le scuole, le stazioni ferroviarie e tutti i luoghi di aggregazione giovanile. Durante i servizi, tutti svolti nelle aree più a rischio sotto il profilo di sostanze stupefacenti, sono state identificate 170 persone e sottoposti controllo 82 veicoli.