Controlli straordinari interforze a Civitanova Marche

Identificate 160 persone tra cui   soggetti con pregiudizi di polizia. Ispezionati 6 esercizi commerciali e riscontrate diverse irregolarità. Fermati 70 veicoli ed elevate 2 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada

MACERATA – Questa notte, personale della Polizia di Stato della Questura di Macerata, congiuntamente a personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha effettuato dei controlli straordinari del territorio nel Comune di Civitanova Marche.

L’operazione interforze, disposta dal Questore di Macerata, si è svolta in seguito alle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Macerata.
In particolare, il servizio è stato finalizzato alla prevenzione e contrasto della c.d. mala movida e dei reati predatori, sono stati effettuati controlli amministrativi presso gli chalet siti sul lungomare ed attuati frequenti posti di controllo di veicoli nelle aree maggiormente frequentate da un massiccio afflusso di persone. L’operazione di questa notte conclude i servizi posti in atto nell’ultimo weekend, dove sono incrementati l’attenzione e il controllo delle Forze di Polizia per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nel complesso, durante i controlli attuati negli ultimi 2 giorni nel territorio di Civitanova Marche, sono state identificate 160 persone di cui numerose straniere. Diversi i soggetti controllati con pregiudizi di polizia. Sono stati inoltre controllati 6 esercizi commerciali ove sono state riscontrate diverse irregolarità, al vaglio della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Macerata, per l’irrogazione delle relative sanzioni.
Durante i posti di controllo, sono stati fermati 70 veicoli ed elevate 2 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, è stata contestata una sanzione amministrativa in materia di stupefacenti in quanto un soggetto è stato trovato in possesso di 1,8 gr. di hashish.