I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 25enne residente a Treia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’intervento risale al pomeriggio del 3 agosto scorso a Pollenza, dove l’equipaggio è intervenuto per i rilievi di un sinistro stradale con feriti. Il giovane, alla guida del proprio motociclo, aveva perso il controllo del mezzo uscendo fuori dalla sede stradale.
Trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata, è stato sottoposto agli accertamenti ematici di laboratorio, i quali hanno riscontrato la positività all’assunzione di sostanze cannabinoidi. A carico del conducente sono scattati il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del motociclo ai fini della confisca.
Nel corso del pomeriggio del 6 agosto, i medesimi militari del N.O.R. hanno fermato per un controllo nel centro cittadino di Macerata un 29enne di origine egiziana, residente a San Severino Marche. A seguito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 1,11 grammi di hashish destinati all’uso personale non terapeutico. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo in attesa della futura distruzione, mentre il 29enne è stato segnalato alla Prefettura di Macerata per la relativa violazione amministrativa.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X