Concerto di Salmo a San Benedetto del Tronto

115

Appuntamento il 25 agosto al San.B Sound. Biglietti disponibili online e in tutti i punti vendita. Info su vivoconcerti.com.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Salmo fa  tappa a San Benedetto del Tronto  con il SUMMER TOUR 2023, la tournée (organizzata e prodotta da Vivo Concerti e Lebonski) che lo vedrà sui palchi dei più importanti festival estivi italiani con tutta la sua carica live.

Il TOUR, partito il 28 giugno da Ferrara, farà tappa il 16 agosto al Sottosopra Festival di Gallipoli (LE), il 21 agosto al Follonica Summer Nights (GR), il 23 agosto all’AMA Festival di Romano D’Ezzelino (VI), il 25 agosto al San.B Sound di San Benedetto del Tronto (AP), il 27 agosto alla 37esima edizione di Fatti di Musica, il Festival del live d’Autore di Acri (CS), il 31 agosto al Green Pop Festival di Palermo (recupero della data del 28 luglio) e il 2 settembre al Wave Summer Music di Catania (recupero della data del 29 luglio) per poi concludersi il 10 settembre al Decibel Open Air 2023 di Firenze.

In scaletta, oltre ai brani più significativi di SALMO, anche le tracce tratte dall’ultimo disco “FLOP” (oltre 260 milioni di streaming totale e certificato triplo disco di platino) che, arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sette dischi di platino), si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (triplo disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts. A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “KUMITE” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

SALMO sarà accompagnato ancora una volta sul palco da Le Carie, la band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e da Riccardo Puddu aka Verano. Il 15 marzo è uscito “TRE”, un trittico hardcore che l’artista ha creato proprio con il collettivo, che è una pura dichiarazione d’amore al punk e alla musica suonata.

Dopo aver infiammato il palco del Nameless Festival il 3 giugno scorso, quest’estate si esibirà anche in veste di dj il 10 agosto al Barrakud Festival a Pag, in Croazia, il 15 agosto al Red Valley Festival di Olbia e il 18 agosto al Summer Daze di Attard, a Malta.

Sarà poi fra gli artisti che si esibiranno nella II edizione di Red Bull 64 Bars Live il 7 ottobre a Scampia, Napoli, dopo la sua prima partecipazione all’iconica sfida creativa Red Bull 64 Bars che lo vede protagonista di un brano inedito prodotto da Luciennn.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – con 3 miliardi di streaming totali, 68 dischi di platino e 45 dischi d’oro – è stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro (il 6 luglio 2022), davanti a 50mila persone, e con i suoi live propone uno show sempre nuovo dove alla musica e alla creatività si uniscono una carica ed energia che caratterizzano da sempre le sue performance.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di
biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Biglietti e info su vivoconcerti.com

Per info: VIVO CONCERTI www.vivoconcerti.com info@vivoconcerti.com Tel: 02 3051502