“Borghi in Jazz Festival”, concerto di Marta Giulioni Quartet a Colmurano

178

L’evento si terrà il 16 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Carradori

TOLENTINO – Nuovo appuntamento con “Borghi in jazz”, festival itinerante con sette concerti in programma nei Comuni   dell’entroterra maceratese dal 23 giugno al 3 settembre 2022. Sabato 16 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Carradori, a Colmurano  si esibirà la cantante Marta Giulioni accompagnata da Nico Tangherlini al pianoforte, Gabriele Pesaresi al contrabbasso ed Andrea Elisei alla batteria. Il concerto è ad ingresso libero. La cantante jazz, attiva da anni nel territorio marchigiano, si è laureata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara. Dal 2017 fa parte dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori Jazz diretta da Pino Jodice e nel 2019 è stata tra i vincitori del concorso nazionale AIR – Artisti In Residenza promosso da MIDJ (Associazione Italiana dei Musicisti di Jazz) e sostenuto dalla SIAE. Nel 2020 ha partecipato all’Ancona Jazz Summer Festival presentando il suo album “Of Distance”.

Il Festival “Borghi in Jazz”, finalizzato a incentivare  la cultura musicale in generale, con una particolare attenzione nei confronti della musica jazz, è organizzato dall’associazione musicale Tolentino Jazz con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Pollenza, Colmurano. Serrapetrona, Belforte del Chienti, Ripe San Ginesio, Caldarola e Tolentino.

L’evento musicale è associato a iniziative che promuovano le caratteristiche del singolo territorio: degustazione vini e prodotti locali, mostre fotografiche e/o esposizioni di prodotti di artigianato locali.