Concerto di Fine Anno, il 30 dicembre a San Benedetto del Tronto

11

Orchestra Sinfonica Rossini

Al Teatro Palariviera si esibirà l’Orchestra Sinfonica Rossini diretta da Daniele Agiman e con  Giuseppina Piunti; in programma interventi della Scuola di Danza, Prima Musa, con coreografie di Alberto Liberato Scioli e Adriana Posta e il brindisi augurale per il nuovo anno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 30 dicembre 2022, alle ore 21.00, al Teatro Palariviera si terrà il Concerto di Fine Anno promosso dalla Città di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.L’occasione festosa  per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo 2023 sarà all’insegna della grande musica e della danza.
Protagonista l’Orchestra Sinfonica Rossini, ospite regolare del ROF di Pesaro, diretta dal suo Direttore stabile M° Daniele Agiman, con la presenza della splendida voce della cantante Giuseppina Piunti, mezzosoprano di origini sambenedettese, che ha cantato nei migliori Teatri del mondo. Impreziosiranno la serata gli interventi della storica Scuola di Danza Professionale di San Benedetto, Prima Musa, con le coreografie dei Maestri Alberto Liberato Scioli e Adriana Posta.
Il programma spazia dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Felix Mendelssohn-Bartholdy, al Lago dei Cigni di Ciaikovsky, alle bellissime arie dalla Carmen di Bizet, a L’amour est un oiseau rebelle di Camille Saint-Saëns, alla Adriana Levouvreur di Francesco Cilea.

La serata  si caratterizza anche per i temi del sociale e della inclusione: saranno effettuate particolari condizioni per le scuole musicali e saranno invitati allo spettacolo anche alcuni esponenti di associazioni sociali e benefiche e, presso le rivendite cittadine sarà possibile acquistare anche il cosiddetto biglietto “sospeso” lasciando un biglietto per chi è meno fortunato.

Al termine del concerto brindisi augurale a cura delle Cantine Le Caniette, Pantaleone e il Conte di Villa Prandone.

Contenuto il costo dei biglietti in modo da consentire a tutti di poter intervenire. Intero euro 10.00, ridotto euro 7.00 (fino a 21 anni). Vendita on line nel circuito ciaotickets, in tutte le rivendite autorizzate Ciaotickets Info presso il Comune di San Benedetto del Tronto e Gioventù Musicale 380 5921393 , numero al quale è anche possibile effettuare prenotazione telefonica.