Claudio Baglioni a Fermo con “Dodici Note Solo Bis”

45

 

 

 

 

Claudio Baglioni  torna  a Fermo giovedì 2 febbraio 2023 dopo il successo del concerto di un anno fa

FERMO – Giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 21.00, al Teatro dell’Aquila di Fermo Concerto di Claudio Baglioni, in occasione del Tour Dodici Note solo 2022/23 bis. Dopo il grandissimo successo di “Dodici Note Solo”, Claudio Baglioni  è tornato dal vivo con nuove date live nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. “Dodici Note Solo Bis” vede nuovamente Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia, vincitore del Premio Tenco 2022.

Stesso posto, stessa data, Claudio Baglioni per il suo nuovo tour farà di nuovo tappa al teatro dell’Aquila di Fermo il 2 febbraio del 2023 (era il 2 febbraio anche nel 2022).

“Siamo molto lieti che un artista come Claudio Baglioni abbia scelto nuovamente il teatro dell’Aquila di Fermo per il suo nuovo tour – il commento del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – dopo il successo dello scorso 2 febbraio l’artista tornerà in città nella stessa data nel 2023, segno dell’apprezzamento verso il nostro teatro e la città ed il territorio sono pronti ad accoglierlo nuovamente. Un ringraziamento all’organizzazione Friends & Partners, a Elite Agency ed alla sempre preziosa collaborazione di Maurizio Orso”.

«Ho percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana – ha dichiarato Claudio Baglioni a maggio, al termine del tour “DODICI NOTE SOLO” – Senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».