Civitanova Marche, furto aggravato: arrestato un 39enne

73

PoliziaCIVITANOVA MARCHE – Verso le ore 08.00 di ieri 9 agosto la “Volante” del Comm.to di P.S. di Civitanova Marche è intervenuta presso lo stabilimento balneare “Lido della Polizia” su richiesta del gestore che al momento dell’apertura si era accorto che durante la notte ignoti, previa effrazione di una finestra, si erano introdotti all’interno della struttura da cui era stata asportata la cassettiera del registratore di cassa contenente il fondo cassa ed una cassettina contenente altro denaro.
Dopo aver preso atto di quanto accaduto, i poliziotti notavano un uomo che dormiva disteso su di un lettino nelle immediate vicinanze della battigia. Vicino vi era uno scatolone pieno di bevande che l’uomo, 39 anni, residente in provincia di Fermo, di fatto senza fissa dimora, riferiva aver trovato su di un tavolino del bar dello stabilimento. I successivi accertamenti effettuati dai poliziotti consentivano di rinvenire, nelle vicinanze dell’uomo, nascosti sotto un pattino, due grossi cacciavite e un piede di porco. All’interno dello zaino dell’uomo veniva rinvenuta la somma di circa 80 euro, numerose merendine ed un paio di occhiali da sole che il gestore dello chalet riconosceva subito come di sua proprietà.
Per quanto sopra l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di furto aggravato ed accompagnato presso il Comm.to di P.S. di Civitanova Marche a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Macerata. All’uomo è stato notificato altresì un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Civitanova Marche per il periodo di tre anni.