Civitanova Marche, controlli dei Carabinieri: due arresti

72

Gazzella CarabinieriCIVITANOVA MARCHE – Martedì 16 novembre 2021 i militari della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche durante un normale servizio di vigilanza del centro cittadino hanno notato una persona a piedi che per atteggiamento e presenza ha attirato la loro attenzione. I militari hanno deciso di  procedere  al suo controllo verificando che sul conto di T.M. 42enne, nato nella provincia di Fermo ma senza fissa dimora, era pendente un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Ancona dovendo scontare mesi quattro di reclusione per minacce aggravate e reiterate commesse in Ancona nel 2013.

Gli operanti, constata la misura restrittiva in vigore, hanno condotto l’uomo presso la suddetta stazione ove sono state espletate tutte le formalità di rito, traducendolo poi presso il carcere di Ascoli Piceno per l’espiazione della pena.

Ieri mattina invece i militari della Stazione di Civitanova Marche Alta hanno dato esecuzione ad un provvedimento della Corte di Appello di Ancona che disponeva l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari a carico di un ultra 60enne ristretto per la cessione di stupefacente commessa nel 2020, sorpreso dal reparto che ha operato, più volte violarne le prescrizioni. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Montacuto (AN).