CIVITANOVA MARCHE – E’ stato arrestato dalla Polizia di Stato un automobilista che opponeva resistenza agli agenti procurando lesioni ad uno di essi dopo essere fuggito ad un controllo stradale.
Nell’ambito dei servizi volti a garantire la sicurezza stradale, elle ore 2,10 odierne, in Via Indipendenza nel centro abitato di Civitanova Marche, gli operatori della Polizia Stradale della Sezione di Macerata intimavano l’alt ad un’autovettura Range Rover che prima rallentava per poi ripartire repentinamente verso la Statale 16 Adriatica.
Il veicolo, che tentava di allontanarsi a forte velocità, veniva seguito dalla pattuglia della Polstrada fino a quando il conducente decideva di fermarsi a poche centinaia di metri dall’ingresso della Superstrada per Macerata tentando di allontanarsi a piedi. Gli agenti riuscivano a raggiungerlo e nel tentativo di divincolarsi per sottrarsi all’identificazione il soggetto strattonava e colpiva con forza un operatore procurandogli lesioni. I poliziotti riuscivano a placare l’ira dell’uomo che continuava a proferire parole offensive nei loro confronti rifiutandosi di sottoporsi ai controlli etilometrici.
L’uomo, già responsabile di guida in stato di ebbrezza e ingiurie, è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni, rifiuto di fornire le proprie generalità, per non essersi sottoposto al controllo per la guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X