La serrata vigilanza ha consentito accertare il reato di evasione a carico di cinquantaduenne portorecanatese che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in quel centro, si era arbitrariamente allontanato dalla sua abitazione senza preventiva autorizzazione, ovvero in totale assenza dei presupposti d’urgenza. Invece, un ventottenne della provincia fiorentina è stato denunciato poiché controllato nel comune di Porto Recanati nonostante fosse destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatoria per tre anni emessa nei suoi confronti dalla Questura di Macerata nel giugno 2020.
Sono state controllati diverse attività commerciali sul Lungomare di Civitanova Marche e riscontrate irregolarità in materia di salute e requisiti igienico sanitari nel caso di un esercizio commerciale sul litorale nord poiché, all’esito della verifica, sono emerse violazioni omissive nel processo di conservazione degli alimenti, pertanto è stata elevata una sanzione amministrativa di euro duemila.
Mentre, i controlli alla circolazione stradale sviluppati nei punti nevralgici di aggregazione e sulle arterie ad alta intensità di circolazione stradale, hanno consentito ai carabinieri di individuare tre persone alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica, un quarantottenne pavese con tasso di alcolemia pari a 1,30 g/l ed un quarantasettenne maceratese con tasso superiore ad 1,20 g/l, entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada, mentre per il terzo, un cittadino straniero residente nel viterbese con tasso etilico pari a 0,70 g/l, è scattata la sanzione amministrativa di euro 543,00, oltre all’immediato ritiro della patente per tutti.
Nell’ambito dell’intero dispositivo sono state controllate complessivamente 89 autovetture ed identificate 124 persone, nei confronti delle quali sono state accertate 18 violazioni amministrative al codice della strada, principalmente per mancato uso delle cinture, uso dei telefoni cellulari, sorpassi vietati, inoltre sottoposti a fermo amministrativo per mancata copertura assicurativa quattro autovetture.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X