Civitanova, controlli territorio: arrestato pericoloso latitante

54

CIVITANOVA MARCHE – Nell’ambito di un piu’ ampio programma di controlli di Polizia svolti nelle località site lungo la fascia costiera, cosi’ come disposto dal Questore Dott. Antonio PIGNATARO in occasione della stagione estiva, nella giornata di ieri, con l’impiego di uomini sia in divisa che in borghese del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, sono stati effettuati servizi a 360° nelle zone più sensibili e ritenute a rischio della città di Civitanova Marche.
Nel corso dei servizi è stato rintracciato un pericoloso individuo di 37 anni, originario del sud Italia, pluripregiudicato colpito da un provvedimento di cattura per l’esecuzione di pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata dovendo lo stesso espiare la pena di anni 4 mesi 7 e giorni 25 di reclusione.

L’uomo infatti, nel 2006 si era responsabile di una rapina ai danni di una banca di Ancona inoltre, in altre zone d’Italia, si era reso responsabile di truffe e a Civitanova Marche e Porto Potenza Picena anche dei reati di furto e ricettazione.
L’uomo, conosciuto dagli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche diretto dal Dott. Lorenzo SABATUCCI, era già stato arrestato in passato anche per altri reati contro il patrimonio e per l’incendio di alcune autovetture, tant’è che nei confronti dello stesso era stata proposta l’applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa di Reclusione di Fermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Al termine dei servizi sono state identificate 42 persone e sottoposte a controllo 37 autovetture.