L’appuntamento è fissato per le ore 21,30 in Piazza Nardone davanti alla cattedrale della Madonna della Marina. Da qui prenderà il via un percorso cittadino diretto da una guida turistica abilitata.
Nel corso della manifestazione sarà possibile conoscere meglio e visitare alcune delle ricchezze culturali, storiche e architettoniche di San Benedetto del Tronto, durante quello che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo.
Si parlerà, infatti, di varie fasi storiche della città rivierasca.
La partecipazione è gratuita ma occorre effettuare la prenotazione con un messaggio al numero 3939365509, entro il 22 luglio, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.
In aggiunta a questo si consiglia di indossare abbigliamento e calzature comode, ma anche di portare una bottiglietta d’acqua.
Inoltre il percorso cittadino è adatto a persone di ogni età.
Quello del 23 luglio è il terzo di 4 appuntamenti con “Salute in cammino per la cultura”. Dopo con la “Camminata al tramonto alla Sentina” e la “Camminata letteraria”, con 250 presenze già registrate, il successivo appuntamento è fissato per il 20 agosto (partenza davanti Decathlon – Centro commerciale Porto Grande Porto d’Ascoli alle 18 e camminata al tramonto lungo i sentieri della Riserva naturale della Sentina con un percorso fino alla foce del fiume Tronto).
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X