Chiaravalle, Giorgio Colangeli in “Vola con li occhi per questo giardino”

90

Nell’ambito delle celebrazioni dantesche, il 14 settembre, all’Abbazia Santa Maria in Castagnola, il recital sugli ultimi canti del Paradiso

CHIARAVALLE (AN) – Nell’ambito di “Se tu vorrai salire”,il ciclo con cui Chiaravalle celebra Dante Alighieri a 700 anni dalla morte, avviato a inizio agosto, martedì 14 settembre 2021, alle ore 21.30, all’Abbazia Santa Maria in Castagnola, si terrà l’evento “Vola con li occhi per questo giardino” con  Giorgio Colangeli : interpretazione e racconto degli ultimi canti del Paradiso, nei quali San Bernardo conduce il Poeta fino al cospetto di Dio. Il recital è organizzato dal Comune in collaborazione con AMAT.

Giorgio Colangeli, fisico di formazione e attore ‘partito dalla strada’, molto apprezzato, oltre che a teatro, anche in tv e al cinema , sa a memoria l’intera Divina Commedia e la porge al pubblico con devozione e semplicità. Ama ripetere: “Le culture, le religioni, le superstizioni. Il bene e il male. I tentativi che l’uomo ha fatto per risolvere l’enigma del proprio essere al mondo si concentrano nel viaggio di Dante, che è lo stesso di tutti noi; un viaggio che ancora non abbiamo ultimato, in cui i naufragi contano quanto gli approdi, i fallimenti valgono quanto i successi”.

Nell’incontro pomeridiano (ore 18, cortile della Biblioteca Comunale), Giorgio Colangeli e Lucilio Santoni, co-ideatore dello spettacolo, terranno una conversazione sul libro di cui sono gli autori: “Il folle volo. Da Dante al tempo che verrà”.

Informazioni e prenotazioni: 339.4304324 – teatro_valle@libero.it; AMAT tel. 071/2072439, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e vivaticket.com.

L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti misure di sicurezza sanitaria e nelle modalità previste per i luoghi di spettacolo. Gli spettatori che hanno già acquistato il biglietto sono invitati a ritirarlo con anticipo in modo da evitare code e assembramenti.