Champian Fulton and Dena DeRose il 5 aprile ad Ancona

37

 

ANCONA – Martedì, 5 aprile 2022, alle ore 21.15, al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, concerto di Champian Fulton Trio con Champian Fulton, pianoforte, voce;Lorenzo Conte, contrabbasso; Joris Dudli, batteria.

Champian Fulton rappresenta la purezza e l’integrità del jazz, fin dall’esordio professionale a 10 anni, durante la festa in onore del 75esimo compleanno di Clark Terry. Nata e cresciuta in una famiglia di musicisti (il padre, Stephane, è apprezzato trombettista ed insegnante), Champian ha avuto modo di esprimersi in svariati contesti nei più prestigiosi teatri e jazz club del mondo. Dovunque ha destato ammirazione per il fascino garbato, denso di swing, delle sue interpretazioni, e per il pianismo brillante, pieno di idee anche nel solo accompagnamento. Con alle spalle già una quindicina di realizzazioni discografiche, e collaborazioni di prestigio come quelle con Lou Donaldson, Frank Wess, Buster Williams, Scott Hamilton e Louis Hayes, Champian prosegue il credo artistico di una verità jazzistica che travalica qualsiasi barriera temporale. Sarah, Blossom, il blues di Dinah Washington? Bud Powell e Red Garland? Certamente ma, di più, la sensibilità verso un repertorio di temi preziosi, di quelli che si assaporano nell’intimità e che riescono ad entrare nell’animo dell’ascoltatore. Per questo il suo spazio prediletto non può che essere di dimensioni limitate, ideali per la concentrazione e l’espressione di un linguaggio che si fa appassionante laddove l’osmosi con il pubblico è più vicina possibile. Ecco, quindi, come il Ridotto delle Muse appaia luogo foriero di emozioni impagabili, maggiormente decifrabili in presenza di un team ritmico così rodato ed affidabile come quello di Lorenzo Conte e Joris Dudli, musicisti già ben noti al nostro pubblico e garanzia di solidità, creatività ed empatia con qualsiasi solista.

Ingresso: intero euro 15,00 + diritti prevendita – Ridotto: euro 12,00 (giovani fino a 21 anni, adulti oltre 65, soci COOP, soci FAI) + diritti prevendita
Info biglietteria
Tel.: 07152525
Prevendita presso
presso Biglietteria del Teatro delle Muse
aperta la sera del concerto dalle ore 20,15
Circuito Vivaticket : punti vendita e
online: www.vivaticket.it Mostra meno