Castorano, al via lezioni gratuite di yoga e ginnastica posturale

57

CASTORANO – Prenderanno il via nelle prossime settimane due interessanti iniziative che daranno l’opportunità ai cittadini di seguire lezioni gratuite di yoga e ginnastica posturale.

Grazie alla collaborazione con U.S. Acli Marche, Associazione di volontariato Delta e ASD APS Centro Iniziative Giovani, l’amministrazione comunale di Castorano propone due corsi che permetteranno di svolgere attività fisica da casa attraverso facebook.

Le due iniziative gratuite rientrano nel progetto “Il valore sociale dello sport” finanziato dalla Regione Marche, con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Dal 15 marzo, ogni lunedì alle ore 19, sarà possibile, fino al 19 aprile, seguire lezioni di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Dal 18 marzo, ogni giovedì alle ore 18, sarà possibile, fino al 20 maggio, seguire lezioni di ginnastica posturale, respirazione, meditazione e rilassamento.

“La ginnastica posturale – spiega l’insegnante Stefano Maoloni che terrà le lezioni – è l’insieme degli esercizi svolti, con l’obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Attraverso determinati e specifici movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, si cerca di agire su aree del corpo rigide e dolenti. Le esercitazioni svolte hanno l’obiettivo di rieducare il corpo a eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nel corso delle attività quotidiane: lavorative, sportive, di riposo”.

Le lezioni di yoga e ginnastica posturale saranno disponibili, con visibilità anche in altri orari, sul gruppo facebook “Yoga & sport”.

La preiscrizione è obbligatoria inviando i propri dati al numero 3442229927 (a cui si possono chiedere anche ulteriori informazioni).