Castorano, il 25 giugno nuova “Camminata dei musei”

25

CASTORANO –  Domenica 25 giugno alle 16 è in programma la diciottesima edizione dell’iniziativa “Camminata dei musei” curata dall’U.S. Acli provinciale Aps.

All’interno del progetto “Ti racconto un viaggio di comunità nel Piceno”, infatti, sono in programma una visita gratuita al borgo di Castorano, al Museo Comunale Arti e Mestieri della civiltà contadina “Giacomo Speca” ed al percorso delle chiese scomparse di Castorano. Al via sarà dato alle 16 in Piazza Umberto I.

Sarà dunque l’occasione per conoscere meglio uno dei più bei borghi della vallata del Tronto, Castorano, di cui sarà narrata la storia attraverso le proprie ricchezze storiche, naturalistiche, artistiche e naturali.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Castorano ed è finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano Qualis Lab – Analisi cliniche, l’Associazione Padre Carlo Orazi e l’Associazione 3Sicc Aps.

La partecipazione all’evento è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 23 giugno indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione.

E’ previsto un tetto massimo di 50 partecipanti.