Castelraimondo, Pasqua 2020: gli Auguri del sindaco

32

CASTELRAIMONDO – Il Sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli ha inviato il seguente messaggio ai suoi concittadini:

“Cari concittadini, scrivo questo messaggio anche a nome degli Assessori e dei Consiglieri Comunali, per augurare a tutti Voi una buona Pasqua.
A causa del COVID19 sarà, purtroppo, una Pasqua unica, del tutto diversa da quelle passate, perché dovremo trascorrerla rimanendo ciascuno nelle proprie abitazioni, lontani da tanti affetti e nell’impossibilità di viverla nella condivisione di tutti quei momenti, religiosi e civili, che rappresentano, normalmente, l’inizio delle due stagioni più luminose dell’anno.
Non possiamo nasconderci che tanti saranno i pensieri e le incertezze con i quali tutti noi vivremo questi giorni di ‘festa’, sia per la salute sia per il futuro, nostri, dei nostri figli e di tutte le persone a noi care.
Ma abbattersi non serve a nulla, non serve di certo a sconfiggere un virus che è immune alle nostre preoccupazioni; il virus lo batteremo solo rispettando le regole e continuando a sentirci uniti, nonostante le distanze fisiche che ci separano, perché la nostra unità, la nostra coesione, la solidarietà, saranno fondamentali per superare anche tutti gli strascichi che il virus lascerà dietro di sé quando se ne sarà andato.
Continuiamo a contare l’uno sull’altro e a dimostrarlo in ogni occasione che ci sarà data, per fare in modo che il virus potrà essere per TUTTI solo un lontano e brutto ricordo.”