Castelraimondo, Natale 2018: un ricco programma di eventi

227

 CastelraimondoSabato 1 dicembre si accendono le luminarie

CASTELRAIMONDO – Si accendono sabato 1 dicembre le luci sul Natale di  Castelraimondo. L’amministrazione comunale infatti propone anche quest’anno un ricco calendario di iniziative per tutto il periodo natalizio. Torna anche quest’anno il “Giardino di Natale”, il suggestivo addobbo natalizio allestito presso i Giardini comunali. Le luminarie, che promettono sorprese, saranno accese sabato pomeriggio verso le ore 17 e saranno visitabili per tutto il periodo natalizio. Nella stessa serata è in programma la Cena sociale del Tennis Club e Avis al Ristorante Torre del Parco, dove domenica 2 dicembre ci sarà il pranzo sociale del Gruppo podistico Avis.

Sono in programma da giovedì 6 a domenica 9 dicembre gli eventi della rievocazione storica “Castrum Raymundi 1311”, giunta all’ottava edizione. Dal 7 dicembre al 26 gennaio saranno organizzate le tombole alla Bocciofila Quartiere Feggiani mentre nelle festività dell’8 e il 26 dicembre e il 6 gennaio torna l’ormai tradizionale Mercativo “Il vecchio e l’antico”.

Sabato 15 dicembre “Inaugurazione del presepe” in piazza della Repubblica, alle ore 18, mentre domenica 16 “One magic Christmas” a cura del Centro studi danza “Joy Dance”, in piazza Dante alle ore 15. Dal 16 al 23 dicembre “Vendita dei Cuori Telethon”. Dal 21 al 23 dicembre sono in programma i Mercatini di Natale, sotto al Porticato della mensa interscolastica, dalle ore 15 alle ore 20.

Sabato 22 dicembre “XIV Appennino Winter Trefen del Black Scorpion Bikers Group”, Party Internazionale al LancianoForum di Castelraimondo. Al Ristorante Faustina di Sefro è in programma la cena sociale dell’Asd Folgore Castelraimondo.

Domenica 23 dicembre torna la sfilata dei Babbi Natale in moto, giunta alla VIII ediizione, lungo Corso Italia dalle ore 16 in poi. Lunedì 24 dicembre, scambio di auguri natalizi dopo la Messa di Mezzanotte, ai Giardini comunali alle ore 1,00. Mercoledì 26 dicembre XXXI Natale in concerto, del Coro polifonico Santa Cecilia, alla Chiesa della Sacra Famiglia alle ore 17. Venerdì 28 dicembre, in programma i “Giochi sotto l’Albero”, con la partecipazione del Centro studi danza Joy Dance al Palazzetto dello sport, ore 21,30.

Anche quest’anno a Castelraimondo sarà possibile festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, con la “Festa di Fine anno”, cena di gala e musica, con Sara Grassetti Band, al LancianoForum alle ore 20,30. Martedì 1 gennaio, XXVI Gran Concerto di Capodanno del Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari”, alla Chiesa della Sacra Famiglia alle ore 18, mentre domenica 6 gennaio “Arriva la Befana”, a cura dell’associazione Pro Loco Castelraimondo, in piazza Dante, dalle ore 17,30. Domenica 16 e 23 dicembre, presso i Giardini pubblici, Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti i bambini, dalle ore 16.