Castelraimondo, Natale 2018: grande successo per le iniziative

168

CASTELRAIMONDO (MC)  – Pienone alle iniziative natalizie organizzate a Castelraimondo dall’amministrazione comunale assieme alla Pro Loco e alle associazioni e gruppi. Si è svolta domenica scorsa la vivace iniziativa dei Babbi Natale in moto, che hanno invaso le strade e le piazze della città. Una festa piena di allegria che ha anticipato, come di consueto, i giorni delle festività di Natale, con musica, spettacoli di danza e intrattenimento. Emozionante poi il 31esimo “Natale in concerto”, che si è tenuto nella Chiesa della Sacra Famiglia nel pomeriggio del 26 dicembre con il supporto delle associazioni Avis, Admo e Aido.

Al concerto, a cui ha presenziato il Coro polifonico Santa Cecilia di Castelraimondo, diretto dal maestro Lauro Corpacci e accompagnato dal pianista Leonardo Francesconi, ha visto la partecipazione anche della Corale Santa Cecilia di Montecosaro, diretta dal maestro Giorgio Quattrini, e del Coro Sibilla CAI, diretta dal maestro Fabiano Pippa.

Nutrita la partecipazione della cittadinanza. Anche quest’anno a Castelraimondo è possibile festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno, con la “Festa di Fine anno”, cena di gala e musica, con Sara Grassetti Band, al LancianoForum alle ore 20,30. Martedì 1 gennaio, XXVI Gran Concerto di Capodanno del Corpo Bandistico “Ugo Bottacchiari”, alla Chiesa della Sacra Famiglia alle ore 18, mentre domenica 6 gennaio “Arriva la Befana”, a cura dell’associazione Pro Loco Castelraimondo, in piazza Dante, dalle ore 17,30. Domenica 16 e 23 dicembre, presso i Giardini pubblici, Babbo Natale ha distribuito caramelle a tutti i bambini.