Castelraimondo, entra nel vivo il calendario delle iniziative di Natale

CASTELRAIMONDO (MC)  – Dopo l’accensione delle luminarie e del Giardino di Natale, allestito come ormai di consueto nei giardini pubblici, e con l’inaugurazione della pista di ghiaccio in Piazza Dante, ogni giorno presa d’assalto da grandi e piccoli, entra da domenica nel vivo il calendario delle iniziative di Natale di Castelraimondo. Si inizia appunto domenica pomeriggio con “Un Natale da Favola”, organizzato dall’associazione Immaginara: laboratori per tutti i bambini (La Casa di Babbo Natale, costruisci la tua letterina, palloncini, truccabimbi, crea i tuoi addobbi, laboratorio di percussioni, scuola di canto, costruzioni Lego, Art Tattoo e favole di Natale) e spettacoli di magia, bolle e teatro dei burattini. L’evento è gratuito e si svolgerà tra Piazza Dante e i Giardini pubblici a partire dalle ore 15,30, in regalo gadget tutti i bambini partecipanti.

Domenica 22 tornano invece i Babbi Natale in Moto, per quello che è diventato ormai un appuntamento imperdibile del natale castelraimondese, organizzato dal Moto Club. Transiteranno dalle ore 17 per il centro della città centinaia di Babbi Natale a bordo delle proprie “due ruote”, tutti sono invitati a partecipare, rigorosamente vestiti con la “divisa” da Santa Claus. Musica a cura di Stefanino Dj. (il ritrovo per i centauri natalizi è dalle ore 16 all’inizio di Corso Italia). Immancabile ormai l’appuntamento con lo scambio degli auguri dopo la Santa Mezza di Mezzanotte, sotto i portici in Piazza Dante.

A seguire, giovedì 26 dicembre, nella Chiesa della Sacra Famiglia è in programma la 32esima edizione del Natale in Concerto, con la partecipazione del Coro Santa Cecilia di Castelraimondo, diretto dal maestro Lauro Corpacci con il pianista maestro Leonardo Francesconi. Organizzato come di consueto dalle associazioni Avis, Aido e Admo, parteciperà anche il gruppo “Quelli che non solo Gospel”. Altro appuntamento divenuto ormai una tradizione sono i Giochi sotto l’Albero, venerdì 27 alle ore 21 al Palazzetto dello Sport, con la partecipazione della scuola di danza Joy Dance di Castelraimondo.

Per festeggiare insieme il Capodanno anche quest’anno è organizzata la Festa di Fine Anno al Lanciano Forum, mentre il 1° gennaio si ripete la tradizione del magico Gran Concerto di Capodanno, diretto dal maestro Luciano Feliciani, dalle ore 17,30 in poi, nella Chiesa della Sacra Famiglia. Non da ultimo, per trascorrere insieme anche l’Epifania, il 6 gennaio dalle 17 in Piazza Dante esibizione sulla pista di ghiaccio delle spettacolari Pattinatrici di Ussita, con una sorpresa speciale per tutti i bambini. Tutti gli eventi sono patrocinati dall’amministrazione comunale di Castelraimondo.