Castelraimondo, Carnevale 2019: gli appuntamenti previsti

227

CASTELRAIMONDO (MC) – Un carnevale ricco di allegria e appuntamenti per Castelraimondo e tutto il circondario, ospiti speciali I Cugini di Campagna. Diverse le iniziative in programma le prossime settimane in città, quartier generale il rinnovato Lanciano Forum in località Piani di Lanciano, organizzate con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Si inizia domenica 17 febbraio con “Il Carnevale dei bambini”, dalle 15, organizzato dalla Pro Loco di Gagliole con la collaborazione dei genitori della Scuola primaria e dell’infanzia “E. De Giorgi” di Gagliole: lotteria, animazione, trucca bimbi, laboratorio disegni, premio al gruppo mascherato più originale (ingresso a offerta). Si passa poi al fine settimana successivo, con un doppio appuntamento.

Sabato 23 febbraio con “Forum in maschera”, dalle 21,30, un “carnevale castelraimondese come ai tempi di Sinibaldo”, con musica dal vivo e divertimento con Sergio Traballoni e Roberto Ubaldi, Disco anni ’70, ’80, ’90 con Dj Gian Piero, con servizio bar e dolci per tutti da condividere. (Ingresso 5 euro, gratuito per i bimbi, per informazioni e prenotazioni tavoli Fabio 338.7427547, Gian Piero 339.4734602).

Domenica 24 febbraio i bambini della Scuola elementare di Castelraimondo “E. De Amicis” invitano tutti al loro Super Carnevale, dalle ore 15,30: musica con il Dj Mr.Amadaus, lotteria di beneficenza con ricchi premi, premio alla maschera più bella e animazione curata dalle Superteppe.

Grande serata sabato 2 marzo con il “Brazilian Carnival” organizzato con la direzione artistica di Antonio Lo Cascio. Festa in maschera con di, animation team by Todos Locos, spettacolo Brasilian show e capoeira, premiazione delle migliori maschere. Apertura alle 22 (ingresso 10 euro, prevendite Tabaccheria Giachè, Tabaccheria Cerqueti e Bar Luna di Castelraimondo).

Grande chiusura, martedì 5 marzo, con la festa per 10 anni del gruppo “I Parodia”, che dopo tanti anni di imitazioni ospiteranno i veri “Cugini di Campagna”! Dalle 21, spettacolo, musica e animazione con il dj Mr. Amadaus e sono gradite maschere e gruppi mascherati. (Ingresso 10 euro, con prevendite Tabaccheria Giachè, Tabaccheria Cerqueti e Bar Luna di Castelraimondo).