Castelplanio, festa privata con alcol e droga: sanzionati in 12

66

pattuglia carabinieri

I Carabinieri hanno trovato 12 giovani di cui 8 minorenni; in casa rinvenuta e sequestrata anche sostanza stupefacente.Un ragazzo è finito in Ospedale

CASTELPLANIO (AN) –  Nell’ambito dei controlli in provincia effettuati  dai Carabinieri, su disposizione del comando provinciale di Ancona, e finalizzati a verificare il rispetto della disposizioni anti Covid-19 oltre che prevenire l’abuso di sostanze alcoliche e l’uso di sostanze stupefacenti, la notte scorsa i militari di Jesi e di Castelplanio sono intervenuti in tale località  dove, da un appartamento provenivano  musica ad alto volume e schiamazzi. Sono stati trovati 12 giovani, di cui 8 minorenni, intenti a fare festa e bere alcolici.

Due di loro nascondevano due spinelli di marijuana e  sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona. Sul posto è intervenuta  anche un’ambulanza del 118 per trasportare un minorenne in ospedale  in forte stato di ebrezza alcolica. Al termine degli accertamenti i minori sono stati affidati ai loro genitori, mentre tutti e 12 i ragazzi che hanno partecipato alla festa sono stati multati per aver violato le normative vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.