Castelleone di Suasa, “Poesia e Musica”: il 4 agosto la quinta edizione 

118

CASTELLEONE DI SUASA (AN)  – Domenica 4 agosto, alle ore 21.15, in Piazza Ortensio Targa, all’interno delle Mura,a Castelleone di Suasa  si terrà una  serata in onore della Poesia e della Musica , un evento culturale organizzato dall’Amministrazione Comunale.

L’evento , nella sua semplicità, contribuisce ad animare l’estate Castelleonese portando sul palco le opere di autori non professionisti, ma dotati di grande sensibilità e capacità di usare le parole per trasportarci nel loro mondo; questo anche grazie a tutti gli sponsor che ci sostengono nel realizzare gli eventi estivi.

Quest’anno saranno 14 i poeti che ci offriranno le loro opere, alcuni sono gradite conferme, altri invece si presentano per la prima volta alla nostra manifestazione, con età e percorsi diversi ma tutti accomunati dalla grande passione per la Poesia.
A contribuire alla buona riuscita dell’evento, la presenza del cantante Lucio Cammerucci che “alternerà alle poesie l’incanto della buona musica di cantanti italiani e stranieri, al modo antico dove poesia e musica nascevano insieme e insieme salivano sul palco improvvisato dei recitanti”, per dirla con le parole di Nelusco Mantovani, ideatore di questa manifestazione.
A presentare la serata, con la sua verve e simpatia, Stefania Poletti, mentre a recitare le poesie, quando non siano gli stessi autori, un’altra graditissima conferma con la bella voce e la dolcezza di Donatella Fratini, e una nuova lettrice Consuelo Luzietti che, siamo certi, saprà conquistarci.