Castelleone di Suasa, Festa della Liberazione: il programma

130

CASTELLEONE DI SUASA (AN) – L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, in collaborazione con le locali Sezioni A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci), A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e la partecipazione dell’A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi sul Lavoro), intende ricordare, giovedì 25 APRILE, il 74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE con il seguente programma:

• ore 10,15 Raduno in Piazza Vittorio Emanuele II, formazione corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, Alza Bandiera, Deposizione corone di alloro, Orazione Ufficiale in memoria dei Caduti per la Liberazione tenuta dal Prof. Alberto Fiorani;
• ore 11,00 Santa Messa nella Chiesa di San Francesco di Paola.
Presterà servizio la Banda Musicale Cittadina diretta dal Maestro Fabrizio Persi
E’ stata invitata alla cerimonia anche l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, Sezione “Ciro Perugini” di Corinaldo.

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ritiene che questa celebrazione sia una festa speciale, importante, sintesi di un percorso di popolo collettivo. La libertà, infatti, è figlia di quel 25 aprile e la celebrazione è il giusto e doveroso ricordo delle radici della democrazia, ricercata da chi ha dato la propria vita per difendere i diritti di tutti e che in questa circostanza si vuole trasmettere alle nuove generazioni.