Il Capodanno a Fano, Pesaro e Urbino: feste in piazza e concerti

186

MARCHE – Un conto alla rovescia che porta dritti al 2019: mancano poche ore all’anno nuovo e nel cartellone de “Il Natale che non ti aspetti” , l’evento diffuso coordinato da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle pro loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino, fioccano le opportunità per attendere il 2019 in piazza al ritmo di musica live.
In particolare saranno tre i count down in piazza, a Fano, a Pesaro e ad Urbino.

A Fano, grandi ospiti e musica dal vivo a partire dalle 22.15 in Piazza XX Settembre davanti al Palazzo Malatestiano, dove sarà posizionato lo scenografico palco su cui si esibiranno artisti con performances live. Chi invece non sceglierà di stappare lo spumante all’aperto, sempre a Fano ma al Teatro della Fortuna, potrà scegliere i comici del San Costanzo Show che si produrranno in “Ride bene chi ride l’ultimo” con brindisi e gran finale in musica. Per i più temerari, il Capodanno sul ghiaccio con DJ consolle dal vivo in Piazza degli Avveduti.

Conto alla rovescia in piazza anche a Pesaro dunque, con lo spettacolo “Love is in the Air” che inizierà alle 21.30 in Piazza del Popolo con un dj set, a cui seguirà la musica dal vivo dei Karta Karbone live band con hits anni Settanta e Ottanta. Musica anche il primo gennaio, di genere diverso, con il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Rossini alle 21.15 al Teatro Rossini dedicato a Strauss. Alle 11 del primo giorno dell’anno per chi vuole smaltire il cenone, da Piazza del Popolo partirà il 12° Giro di Capodanno – podistica di 10 km vestiti da Babbo Natale con brindisi finale – mentre il pomeriggio gli eventi saranno dedicati soprattutto ai bambini con un divertente spettacolo di burattini.

Si attenderà la mezzanotte in Piazza anche a Urbino: a partire dalle 23 in Piazza della Repubblica concerto dal vivo, animazione e brindisi di auguri per un felice 2019 mentre il giorno di Capodanno la musica “cambia”, in senso buono, con il tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro Sanzio alle ore 17.

Niente feste in piazza ma eventi collaterali nelle giornate del 31 dicembre e del 1 gennaio anche a Gradara, dove proseguono i mercatini creativi per le vie del borgo e dove sarà possibile visitare la Rocca al mattino con un appuntamento con intrattenimento adatto a famiglie con bambini: il Giullare e il Castello, uno spettacolo per bambini dai 4 ai 9 anni a numero chiuso che si svolge al coperto anche in caso di maltempo. E il primo giorno dell’anno itinerario guidato “alla Corte dei Malatesta” con partenza alle 11 o alle 16.

A Fermignano gran veglione di fine anno in piazza e dj set per festeggiare il capodanno, come ad Urbania dove l’appuntamento è fissato in piazza alle 23:30 per il countdown e il brindisi di mezzanotte con musica dal vivo e dj set.

Per informazioni e dettaglio dei programmi www.unplipesarourbino.it