“In cammino per la salute, la pace e la legalità” in ricordo del Generale Dalla Chiesa

107

“In cammino per la salute, la pace e la legalità”: 60 persone hanno ricordato il generale Carlo Alberto Dalla ChiesaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2015, si torna a ricordare la figura del generale e prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa, cittadino onorario della nostra città di cui ricorre l’anniversario dell’omicidio.

Venerdì 2 settembre alle ore 21, infatti, è in programma la manifestazione “In cammino per la salute, la pace e la legalità” promossa da U.S. Acli Nicola Tritella e Associazione Amici Opg e che prenderà il via da Piazza Setti Carraro.

I promotori dell’iniziativa, con questa manifestazione, ma anche con altre in programma nei prossimi mesi nel territorio, vogliono abbinare allo sport ed alla socializzazione i temi della pace e della legalità auspicando un comportamento corretto anche nella vita quotidiana di ciascuno.

Il programma della manifestazione toccherà due luoghi simbolo della città città ossia Piazza Setti Carraro (dedicata alla seconda moglie del generale, anch’essa uccisa) e Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (Scuola Media Curzi) con una camminata non competitiva.

L’iniziativa è gratuita e non occorre preiscriversi basta presentarsi entro le ore 21 in Piazza Setti Carraro per la registrazione dei dati anagrafici.