Camminate in acqua a Grottammare al via dal 19 giugno

101

Camminate in acqua a Grottammare al via dal 19 giugnoGROTTAMMARE – Prenderà il via martedì 19 giugno una nuova iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, promossa da U.S. Acli Marche, Ladies Palestra per donne e A.S.D. Club della salute e del benessere. Il progetto viene realizzato con il contributo dell’ASUR Marche , ai sensi della D.G.R. Marche 1118/2017 e della Susan G. Komen Italia Onlus.

Si tratta di camminate in acqua che si svolgeranno tutti i martedì e venerdì, con inizio alle ore 7, presso lo Chalet Rosa dei venti di Grottammare (Viale De Gasperi 71 concessione 7).

“Camminare in acqua – dicono i promotori della manifestazione – favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari e cellulite. La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, viene prodotta anche vitamina D. Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è davvero adatta a tutte le persone”.

Per partecipare al progetto non occorre preiscriversi né versare quote di adesione o iscrizione. Basta presentarsi sul luogo di svolgimento 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici. Per ulteriori informazioni si possono visitare il sito www.usaclimarche.it, la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche oppure contattare il numero 3442229927.