La Camminata dei Musei a San Benedetto del Tronto

52

Sabato 6 maggio l’ appuntamento in cui si parlerà del lavoro delle donne e si visiterà il Museo ittico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono, con tanti appuntamenti, le attività del progetto “Camminata dei musei” giunto all’ottantesima tappa.

Sabato 6 maggio è infatti in programma una nuova iniziativa dedicata a “Il lavoro delle donne a San Benedetto del Tronto”, che consiste in una visita guidata gratuita alla città ed a seguire al Museo ittico.

L’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, grazie al contributo del Pio Istituto dei Sordi e al patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15,30 in viale Colombo 94.

La partecipazione è gratuita, fino ad un massimo di 70 persone, ma occorre prenotare, entro il 4 maggio, con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione.

Sarà garantito il servizio di interpretariato dalla Lingua dei segni italiana.

Il progetto “Camminata dei musei” è giunto alla nona edizione, viene realizzato nel territorio delle regioni Marche ed Abruzzo, ha fatto registrare finora oltre 3191 presenze, in 79 appuntamenti, organizzati a partire dall’anno 2015.

La finalità è quella di far conoscere maggiormente i musei del territorio marchigiano ed abruzzese incrementando quel turismo culturale di prossimità che negli ultimi anni ha avuto un interesse notevole da parte di cittadini di ogni età.

Per maggior informazioni sui prossimi appuntamenti si può consultare il sito www.cooperativemarche.it .