La “Camminata dei Musei” ha fatto tappa a Fermo

54

Da Marche e Abruzzo 80 persone per la cinquantesima tappa del progetto dell’U.S. Acli provinciale

FERMO – Ottanta persone, di ogni età, provenienti da Marche ed Abruzzo sono arrivate a Fermo per partecipare alla cinquantesima tappa del progetto “Camminata dei musei” ed all’iniziativa “Sulle orme di Sisto V”.

La manifestazione è stata organizzata dall’U.S. Acli provinciale in collaborazione con l’assessorato alle politiche e beni culturali del Comune di Fermo, con Musei di Fermo, con Cta Fermo e con Qualis Lab – analisi cliniche.

Il percorso predisposto ha attraversato gli splendidi musei cittadini ed in particolare la Sala del mappamondo per arrivare fino al Museo diocesano adiacente alla Cattedrale. E’ stata una mattinata ricca di emozioni per tante persone che hanno potuto ammirare autentici gioielli presenti all’interno dei musei ubicati nella città di Fermo.

Ma è stata anche l’occasione per ammirare anche la splendida Cattedrale, Piazza del Popolo ed il suggestivo panorama che hanno potuto gustare tutto coloro che partendo da Piazza del Popolo si sono diretti verso il Museo diocesano.

Nel corso della mattinata si è parlato anche della storia della Città di Fermo e delle sue ricchezze storiche, architettoniche, naturalistiche e culturali, ricchezze che saranno oggetto di altre iniziative organizzate in collaborazione tra U.S. Acli provinciale e Comune di Fermo.

Ulteriori informazioni sul progetto “Camminata dei musei” e sui prossimi appuntamenti possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it .