Camminata del Patrono: il 6 giugno a Grottazzolina

94

Camminata della Patrona Beata Vergine del Perpetuo SoccorsoNuovo appuntamento dedicato alla “Beata Vergine del Perpetuo Soccorso”

GROTTAZZOLINA – Nuovo appuntamento con la “Camminata del patrono”, iniziativa promossa dall’U.S. Acli Marche che abbina da un lato la promozione dell’attività fisica e del proprio benessere interiore e dall’altro la conoscenza del territorio, di usi e tradizioni. Sabato 6 giugno (ritrovo ore 17,45, partenza ore 18) sarà la volta della “Camminata per la Beata Vergine del Perpetuo Soccorso” che si svolgerà partendo dal sagrato della chiesa del Santissimo sacramento e rosario in corso Vittorio Emanuele a Grottazzolina, il tutto in occasione del festeggiamenti della patrona della città.

Già nell’anno 2013 l’U.S. Acli Marche ha promosso le camminate per San Benedetto Martire e per San Giacomo della Marca, camminate che poi nel 2014 si sono ripetute ed anzi si sono incrementate visto che in onore dei patroni San Pio X (Spinetoli), San Nicolò (Acquaviva) e Cuore Immacolato di Maria di Ascoli Piceno sono state organizzate iniziative similari.

Anche nel 2015, dopo la “Camminata dei Santi Mauro e Benedetto” a Monsampolo del Tronto e la “Camminata per Don Bosco” dello scorso gennaio e la “Camminata per San Giorgio” di Acquaviva nello scorso aprile, saranno riproposte le iniziative già svoltesi nel 2014 ma ne sono in programma alcune nuove come quella per la Beata Vergine del Perpetuo Soccorso a Grottazzolina o quella in onore di San Tommaso Becket a Montedinove il 7 giugno.

Queste le parole di Goffredo Buccioni, incaricato dell’U.S. Acli provinciale di Fermo:

“D’altronde sin dall’antichità i cristiani hanno indicato e praticato le attività sportive come ginnastica per il corpo e per lo spirito come sostiene il gesuita Patrick Kelly in un recente articolo pubblicato su Civiltà Cattolica, o come ha sostenuto San Giovanni Paolo II che ha definito gli sport come una ginnastica del corpo e dello spirito”.

L’iniziativa del 6 giugno a Grottazzolina è gratuita e consiste in una camminata della durata di circa un’ora senza tempi prefissati e senza necessità di avere una andatura particolarmente elevate, non ci saranno infatti classifiche né vincitori.

Per ulteriori informazioni sulla “Camminata per la Beata Vergine del Perpetuo Soccorso” si può telefonare al numero 3779619820.