Camerino, ultimati i lavori alla rete fognaria nelle frazioni

34

Lavori frazioni

Terminati gli interventi di rifacimento della linea di smaltimento delle acque bianche e l’adeguamento degli scarichia Pulciano e Polverina

CAMERINO – Lavori alla rete fognaria a Camerino dove gli operai sono stati impegnati, in modo particolare, nelle frazioni. Nella località di Pulciano sono, infatti, terminati gli interventi di rifacimento della linea di smaltimento delle acque bianche e l’adeguamento degli scarichi.

Interventi terminati anche nella frazione di Polverina dove erano particolarmente necessari vista la situazione di difficoltà che la frazione è costretta ad affrontare di fronte a piogge particolarmente abbondanti, come accaduto anche nei mesi scorsi. Il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, già presente, era del tutto insufficiente a garantire un idoneo smaltimento delle acque pluviali anche con densità di pioggia ordinaria, sia per la sezione inadeguata dei tubi, che per il deterioramento degli stessi, con intromissione di radici e di altri materiali che, di fatto, impediscono lo scorrimento delle acque causando l’allagamento delle strade e diverse abitazioni.

“Non potevamo rimandare ancora la necessità dei cittadini di Polverina che da anni erano costretti a far fronte a disagi ogni qualvolta si presenta un temporale – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Marco FanelliAbbiamo quindi cercato di adeguare la linea delle acque bianche sia lì sia a Pulciano, dove, per altro, nei giorni scorsi è stata anche riaperta la strada che collega con Ponte la Trave”.