Camerino, strada Caselle – Ponte della Cerasa: finanziati lavori per 1milione e 450mila euro

34

CAMERINO – Approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità tecnico-economico per l’intervento di riparazione della strada comunale Caselle – Ponte della Cerasa sulla base del nuovo finanziamento autorizzato dall’Ufficio speciale alla ricostruzione che ha approvato, nell’ambito dell’approvazione della CIR (congruità dell’importo richiesto) una somma pari a 1milione e 450mila euro.
Si tratta di lavori su una delle vie di comunicazione che porta all’ospedale di Camerino, che ha subìto nel tempo un’evoluzione dello stato di danneggiamento e degrado fino a compromettere il livello di sicurezza. Inizialmente, nel 2018, per la realizzazione dell’intervento era previsto un importo di un milione di euro. A seguito di valutazioni più approfondite, avviate dall’amministrazione lo scorso anno, e delle indagini geologiche si è evidenziata la necessità di ulteriori interventi per altri 450.000 euro.
“Il riconoscimento di questa ulteriore somma – ha spiegato Marco Fanelli, assessore ai lavori pubblici – è molto importante in quanto ci permette di provvedere a un lavoro completo su tutta la strada. Il progetto precedente era rimasto in sospeso e con l’aggravarsi dello stato della strada è stato palese che fosse necessaria una cifra superiore per realizzare un intervento completo. Dobbiamo cercare di procedere quanto prima all’affidamento dei successivi livelli progettuali”.