Camerino, Rock Varano: la XI edizione del concertone rock

132

CAMERINO – Torna a Camerino l’appuntamento di fine estate che ha scaldato i cuori di intere generazioni

sabato 31 agosto e domenica 1 settembre all’ex City Park c/o Sottocorte Village (via Madonna delle Carceri)

Rock Varano riaccende gli amplificatori: torna a Camerino il concertone rock che chiude l’estate dell’entroterra.

Con un format tutto nuovo ma i valori di sempre, questo fine settimana torna nella città ducale Rock Varano, per la sua undicesima edizione. Indubbiamente, per intere generazioni, l’appuntamento di fine estate ha segnato la nascita di amori ed amicizie ed è stato una fabbrica di ricordi e momenti indimenticabili. Dopo uno stop di qualche anno, l’organizzazione non ha più voluto far mancare l’estate camerte di quello che ormai, per tradizione di intere generazioni, era considerato l’appuntamento per antonomasia all’insegna dell’amicizia e della voglia di stare insieme sotto ad un buon palco musicale.

Ma Rock Varano cresce e quest’anno si propone per la prima volta con due importanti novità: sarà una due giorni di rock, sia sabato 31 agosto che domenica 1 settembre, e inizierà dalle 18 fino a tarda notte, perché con l’aiuto di tante realtà locali diventa anche una proposta street food con tante particolarità e tipicità del luogo. Un evento, organizzato dalla Pro Loco di Camerino e possibile sempre grazie al patrocinio del Comune di Camerino e la collaborazione di Contram e Distilleria Varnelli, che sarà ospitato negli spazi dell’ex City Park, di fronte al Sottocorte Village in via Madonna delle Carceri, la nuova piazza della città di Camerino.

A farla da padrone, tra piatti tipici, primi, panini, griglia accesa tutto il giorno, gelato, ciambelle fritte, affettati e formaggi e tanto altro ancora, sarà come sempre la musica. Sabato sul palco saliranno 6 band, nella più classica staffetta musicale alla quale Rock Varano ci ha abituati per tutte le precedenti edizioni. In ordine sparso, suoneranno la Prode Società Merende, le Colonne d’Ercole, i Mosquitoes, i Mad Dogs, gli Echo e i Revival, spaziando tra gipsy punk e rock anni ’60, ’70, ’80, mentre super ospiti della domenica saranno i Mortimer McGrave con il loro ormai famosissimo rock celtico, con un’anteprima di dj set in stile rock a cura di Dj Poldo.

Sarà possibile raggiungere Rock Varano con il servizio bus navetta gratuito, con partenze alle 20 e alle 22,30 da San Severino, alle 21,15 da Matelica e alle 20,15, 21,30 e 22,45 a Castelraimondo: occorre prenotare ai numeri 348.7103662 (Eleonora) e 329.7845252 (Stefano).

Rock Varano diventa ancora di più ecofriendly e attento all’ambiente: tutto il materiale che sarà utilizzato per la somministrazione sarà 100% biodegradabile. Vi aspettiamo dunque questo fine settimana per vivere e rivivere insieme le emozioni uniche di Rock Varano XI! Infoline: Alberto 380.1262317.