Camerino, passaggio Palazzo Sant’Angelo all’Arma dei Carabinieri: ieri la firma

94

CAMERINO  – Ieri  mattina, nei locali di Palazzo Sant’Angelo in piazza Garibaldi a Camerino, il Prefetto dott. Flavio Ferdani, il Presidente della Provincia dott. Sandro Parcaroli e il Colonnello Nicola Candido, Comandante del Comando provinciale Carabinieri di Macerata, hanno sottoscritto l’atto formale di immissione in possesso, di stato d’uso e di consistenza della sede citata come sede provvisoria del Comando Compagnia e Stazione Carabinieri di Camerino. Alla firma era anche presente come rappresentante del Comune di Camerino il geometra Francesco Mariotti.

Il Prefetto Ferdani ha sottolineato che questo trasferimento «ha consentito al personale dell’Arma dei Carabinieri di lasciare definitivamente la collocazione provvisoria all’interno dei moduli abitativi, per svolgere le funzioni di presidio e di sicurezza all’interno di una struttura che non solo costituisce un miglioramento tangibile delle condizioni di benessere del personale dell’Arma, ma restituisce al centro storico della città di Camerino un presidio di sicurezza fondamentale, nonché un segnale concreto di un inizio di rinascita nel cuore della città».

«Il seguente atto costituisce il momento conclusivo di un percorso amministrativo – ha dichiarato il Colonnello Candido – per il passaggio temporaneo dell’immobile dalla Provincia di Macerata all’Arma dei Carabinieri».

Anche il Presidente della Provincia Parcaroli ha espresso il proprio assoluto apprezzamento: «Convidido la soluzione individuata che testimonia l’attenzione dell’Istituzione alle esigenze dell’Arma dei Carabinieri, come pure del territorio e dei suoi cittadini».