Camerino, oggi l’appuntamento con “Degustando l’arte”

124

CAMERINO – Buon vino, una visita guidata, la musica dell’Istituto Nelio Biondi. Mischiare gli ingredienti e il fine settimana è servito a Camerino. È “Degustando l’arte” l’appuntamento in programma oggi, sabato 20 novembre 2021, alle ore 16 che arricchisce il cartellone del mese di novembre “Arte d’autunno”. Al Venanzina Pennesi, attuale sede di Musei Camerino, sarà disponibile una visita guidata di una parte delle opere d’arte della Pinacoteca della città ducale e delle Chiese dell’Arcidiocesi, salvate dal sisma.

Al termine del giro, degustazione dei vini della cantina Podere sul lago i cui vini nascono da una storia d’amore e famiglia. Sarà poi disponibile un collegamento per arrivare alla Chiesa Santa Maria delle Grazie, nel quartiere Le Mosse, per visitare la mostra Rinascimento Marchigiano. A condire il tutto la musica dell’Istituto Nelio Biondi di Camerino.
Inoltre, hanno preso il via i laboratori di “Spazi per crescere” che vedono il coinvolgimento di tante associazioni della città. Ieri sera Etra ha proposto  “Laboratorio di recitazione cinematografica, canto creativo e musica, nella sede dell’Accademia Etra. Oggi spazio al laboratorio “Vivere il centro” a cura dell’Associazione Stella, dalle 16 alle 18 da Noe wine e food in Corso Vittorio Emanuele II.