Camerino, incontro tra sindaco Sborgia e vertici Bper

28

sborgia vertici bper

CAMERINO – Incontro tra i vertici Bper e il sindaco Sandro Sborgia che ha ricevuto i dirigenti del nuovo istituto di credito, presente a Camerino dopo l’acquisizione di Ubi Banca, interessati a conoscere meglio e da vicino la situazione della città ducale.

Il primo cittadino ha voluto favorire un incontro istituzionale volto proprio ad evidenziare la realtà del territorio, anche a seguito del sisma 2016, illustrando lo stato delle cose. Nel corso della mattinata, a cui era presente anche il Rettore Unicam Claudio Pettinari che ha accolto la delegazione presso l’attuale Rettorato, il sindaco Sborgia ha accompagnato i vertici Bper a visitare la zona rossa di Camerino, la parte del centro storico riaperta a gennaio, ed il territorio circostante.

“Ho molto apprezzato la volontà dei dirigenti Bper di conoscere e visitare la realtà camerte e delle aree interne in cui si sono di recente insediati mostrando disponibilità all’ascolto. Ho percepito la volontà di rafforzare uno stretto rapporto con il territorio, mediante azioni e strumenti che sappiano coniugare vicinanza ed efficienza. La partecipazione all’incontro dei maggiori rappresentanti istituzionali ci offre una occasione di confronto finalizzato proprio alla tutela dei luoghi che abitiamo e vogliamo continuare a vivere”.