Camerino, inaugurato nuovo spazio per lo Sportello Family Point

60

 

CAMERINO – È stato inaugurato questa mattina, nell’area commerciale Vallicenter di Camerino, il nuovo spazio per lo Sportello Family Point, punto di ascolto gratuito e su prenotazione, aperto a giovani, adulti, anziani, single, coppie, neogenitori, famiglie e genitori separati. Uno spazio promosso dall’ambito sociale, dove operatori specializzati e figure professionali sono pronti per interventi precoci e leggeri di aiuto, supporto, prevenzione e mediazione.

Qui, per tre volte a settimana, sarà aperto anche l’ufficio di promozione sociale, per tutte le informazioni necessarie alla cittadinanza.

“È fondamentale uno spazio come quello costituto dal Family Point – ha detto il sindaco, Gianluca Pasqui, presente al taglio del nastro assieme al coordinatore dell’ambito sociale, il dottor Valerio Valeriani, e agli operatori che vi lavoreranno – in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, dove le crepe non sono solo quelle ai muri ma anche quelle dell’anima, l’amministrazione comunale volentieri supporta iniziative sociali come queste, che coinvolgono tutte le fasce della popolazione e offrono un aiuto concreto per affrontare disagi e problematiche di varia natura”.