Camerino, a breve il ripristino funzionale del Mattatoio Comunale

82

Approvato ed emanato il  decreto di finanziamento dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione; 360000 Euro per i lavori

Camerino logo comuneCAMERINO – L’ufficio tecnico del Comune di Camerino, in collaborazione con la Stazione Unica Appaltante delle Marche, sta predisponendo in questi giorni la gara per l’affidamento dei lavori di riparazione e ripristino funzionale del Mattatoio Comunale.

Il progetto era già stato redatto nei mesi scorsi e successivamente trasmesso all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, che ha provveduto all’approvazione ed ha emanato il relativo decreto di finanziamento.

L’importo complessivo dell’intervento è di 360000 Euro.
“E’ un altro servizio che andremo a ritrovare – ha affermato il sindaco, Gianluca Pasqui – Purtroppo, come è noto, anche per le cose più semplici occorrono tempi lunghi, ma nessuno è stato con le mani in mano. Anche il mattatoio sarà quindi presto ripristinato e si tratta di un servizio che andremo a restituire non solo a Camerino, ma ad un intero territorio e ad una utenza che prima si rivolgeva a questa struttura, per vicinanza geografica, e che dopo quei maledetti giorni di ottobre è stata costretta a macinare chilometri per poter portare avanti l’attività”.