Camerino, il 4 marzo 2023 va in scena “Il candidato”

137

Sul palco dell’Auditorium Benedetto XIII le Dieci Donne Mamme Matte nella commedia dialettale in due atti di Oreste De Sanctis

CAMERINO – Sabato 4 marzo 2023 alle ore 21.15 nell’Auditorium Benedetto XIII di Camerino le Dieci Donne Mamme Matte ritornano sul palcoscenico con la commedia dialettale in due atti di Oreste De Sanctis “Il candidato”.

Dopo 25 anni zio Ninotto (Paolo Romagnoli) decide di ritornare in Italia. L’imprevista notizia mette in forte apprensione il nipote Filippo (Massimo Marchetti) che per tanti anni ha ricevuto un mucchio di soldi da questo parente americano a fronte di tante bugie, scritte in altrettante lettere, e a nulla valgono i voti della moglie Sofia (Donatella Pazzelli) affinché un accidente se lo porti via. Restano ignare della disgrazia che sta per piombare sulla famiglia la stralunata figlia Giovanna (Daniela Calcinelli) e l’ancora aitante madre Carolina (Loredana Ottavini). In soccorso di Filippo arrivano i due fidati amici di sempre, Oreste (Mauro Sebastiani) e Michele (Francesco Mariotti) che lo aiutano anche a parere le incursioni della pazza e invadente vicina di casa Teresa (Rosella Marsili). Insomma, gli ingredienti per fare quattro risate ci sono tutti!

Suoni e luci di Cesare Casoni e Giuseppe Rivelli, trucco e parrucco di Patrizia Pupilli, suggeritrice Clara Papa e regia di Alberto Pepe.

Lo spettacolo “Il candidato” ha il patrocinio della città di Camerino e di Unicam.

Biglietto unico di ingresso € 10, prevendita dal 1° marzo presso la Pro Loco di Camerino al Sottocorte Village (tel. 0737 632534 proloco@comune.camerino.mc.it). La sera dello spettacolo i biglietti sono in vendita nell’Auditorium Benedetto XIII a partire dalle ore 18.