Camerino, il 12 febbraio 2023 va in scena “Mettici la mano”

129

All’Auditorium Benedetto XIII la nuova commedia di Maurizio De Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra

CAMERINO (MC) – Domenica, 12 febbraio 2023, alle ore 21.15, all’Auditorium Benedetto XIII di Camerino andrà in scena “Mettici la mano” per regia di Alessandro D’Alatri. Antonio Milo e Adriano Falivene, due tra i volti più colorati della saga TV del Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio de Giovanni, sono i protagonisti dello spettacolo , con Elisabetta Mirra.

Durante un bombardamento a Napoli, nella primavera del ’43, il femminiello Bambinella, il Brigadiere Maione, che ha appena arrestato Melina, assassina del Marchese di Roccafusca di cui era cameriera, e una statua dell’Immacolata scampata alla distruzione di una chiesa, si ritrovano in un rifugio improvvisato. In attesa del cessato allarme, il dialogo tra i tre si fa sempre più profondo e serrato e, mentre apprendiamo cosa davvero e perché è accaduto nel palazzo del marchese, Bambinella si trasforma in un avvocato difensore e Maione nell’accusa di un processo che vede nella statua di gesso un giudice silenzioso e accorato.