“Calici di parole”, dal 27 settembre 2024 a Pesaro

25

La seconda stagione di “Calici di parole”, organizzata da Confcommercio, prevede 4 appuntamenti con “degustazione” di libri, vini e… olio Dop

PESARO – L’abbinamento perfetto di vino e parole. Torna la seconda stagione di “Calici di parole”, la rassegna che unisce la presentazione di libri alla degustazione di vini del territorio e dell’olio Dop di Cartoceto.

Ad organizzare l’iniziativa di promozione culturale ed enogastronomica, dopo l’ottima riuscita dell’anno scorso, Confcommercio Marche Nord con la collaborazione all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Pesaro e del Consorzio Olio di Cartoceto Dop. Ha il supporto del gruppo Terziario Donna e il patrocinio del Comune di Pesaro e Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Quattro gli appuntamenti tra settembre, ottobre e novembre nella sede dell’associazione di categoria a Pesaro, per ‘degustare’ libri insieme a vini locali e, quest’anno, all’olio di Cartoceto, l’unico Dop delle Marche.

«Siamo molto contenti – spiega il vicedirettore Agnese Trufelli – di riproporre questa rassegna che l’anno passato ha riscosso tanto interesse. Il piacere della lettura che incontra quello di degustare i migliori vini che offre il nostro territorio Presenteremo quattro libri di quattro autori legati alla nostra provincia e regione e avremo l’occasione di assaggiare tanti ottimi vini grazie alla professionalità e collaborazione dell’Ais e il prelibato olio Dop di Cartoceto. Momenti per riflettere, confrontarsi, conoscere nuove storie, da condividere insieme»

Il sipario si alzerà venerdì 27 settembre alle ore 18 con la presentazione del libro di Silvio Moretti ‘A metà strada’.

Venerdì 18 ottobre, sempre alle 18, è la volta di Antonio Vargiu che ci farà conoscere ‘Immenso e quotidiano’, raccolta di poesie.

Il 25 ottobre Augusta Tomassini presenterà il suo libro ‘I linguaggi del silenzio’.

A novembre, venerdì 8, sarà ospite della rassegna Marcello Mamini, autore di ‘Illusione e mistero nella provincia di Pesaro e Urbino’.

Ulteriori informazioni nelle pagine social di Confcommercio