C5: gruppo sportivo della Polizia Locale di Pesaro al Trofeo San Sebastiano

103

Calcio a 5: al PalaRoma di Montesilvano sedicesimo Trofeo San SebastianoMONTESILVANO (PE) –  Il gruppo sportivo della Polizia Locale di Pesaro sta partecipando in questi giorni al sedicesimo Trofeo San Sebastiano, quadrangolare di Calcio a 5 che si svolge a Montesilvano (PE). A sfidarsi al PalaRoma, in una manifestazione all’insegna di “Solidarietà e Sport”, sono i gruppi sportivi della Polizia Locale di Montesilvano, di Napoli, di Pesaro (come detto) e la rappresentativa ASPMI, Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia.

Il torneo, che ha preso il via ieri con le sfide tra Montesilvano e Napoli, conclusa con una rete per parte, e tra la rappresentativa ASPMI e il gruppo di Pesaro, conclusa con un 4-0, è stato presentato questa mattina dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, dall’assessore alla Polizia Locale Valter Cozzi, dalla comandante Antonella Marsiglia e dal vicepresidente vicario ASPMI, Luigi Lancetta.

«Se i risultati di questa manifestazione sono ottimi – ha dichiarato Lancetta, responsabile dell’ASPMI – è perché c’è un’organizzazione perfetta alla base. Ringrazio e faccio i miei complimenti quindi all’Amministrazione comunale, alla comandante, ma soprattutto a Roberto Marzoli della Polizia Locale di Montesilvano, che mette anima e corpo nella buona riuscita di questo trofeo».

La presentazione è stata allietata dai canti del maestro Claudio Roncone che ha intonato l’Inno d’Italia e il Va Pensiero. Ospite d’eccezione, l’abruzzese Stefano Mammarella, miglior portiere al mondo secondo il Futsal Awards, che ha augurato un forte in bocca al lupo a tutti i partecipanti. La Polizia Locale di Montesilvano ha consegnato una fascia di riconoscimento ai capitani dei 4 gruppi sportivi partecipanti. Le sfide si concluderanno mercoledì 20 gennaio.