Tolentino

Calcio a 5, a Castelbellino sconfitta del Borgorosso all’ultimo minuto

Vince in trasferta invece l’under 15

TOLENTINO – Grande amarezza e rammarico per la prima squadra biancorossa, che nella 9a giornata del campionato di Serie C2 ritorna da Castelbellino con una deludente sconfitta subita negli ultimi minuti di gioco, al termine di una gara ben giocata tatticamente.Le clamorose occasioni fallite e la mancanza di concretezza in attacco hanno però permesso ai padroni di casa di compiere l’incredibile rimonta e ribaltare il risultato.
Inizio molto positivo per capitan Corvini e compagni che dopo aver concesso un gol evitabile in contropiede al bomber Largoni, riescono a pareggiare con un tiro di Nunzi e successivamente a passare in vantaggio con Feroce dopo una bella triangolazione. Nella ripresa approccio molto buono per i biancorossi che, pur giocando molto bassi nella propria metà campo, riescono comunque in ripartenza a siglare il 3-1 con un’altra bella azione corale finalizzata ancora da Nunzi.

Ma nel futsal le gare come queste vanno chiuse e invece i ragazzi di Ranzuglia riescono a divorare l’impossibile con Nunzi (palo a porta vuota), Diallo, Verducci e Orihuela a tu per tu con il portiere e vengono puniti nel finale: il Castelbellino fa girare bene la palla e trova dalla distanza una deviazione che spiazza Pistacchi, per poi pareggiare con un altro tiro di Gagliardini sfruttando la superiorità numerica inserendo il portiere di movimento. Nel finale la rimonta è compiuta con il clamoroso 4-3 di Largoni sul secondo palo, a pochi secondi dal triplice fischio, e la beffa per i tolentinati è servita. Ora nel prossimo turno la squadra di mister Ranzuglia deve provare a fare risultato contro il sorprendente Montecassiano del bomber Delcuratolo, neo promossa e attualmente seconda in classifica.
Gara simile anche per la formazione Csi, e un’altra cocente beffa,quella subita giovedì sera dai ragazzi di mister Vecerrica; i biancorossi giocano la loro miglior partita stagionale in un campo ostico come quello di Passo Treia e al cospetto di una Treiese che comanda la classifica del campionato. Ottimo primo tempo che si conclude 2-2 con reti di Dignani e Riccardo Seri, con il Borgorosso sempre in pressing e i padroni di casa costretti al lancio lungo sul pivot. Nella ripresa i biancorossi escono in campo con la stessa determinazione e schiacciano la Treiese nella propria metà campo, e con due caparbie azione sono ancora Seri e Dignani a portare i loro compagni sul 2-4. Nel momento di gestione della gara, un indecisione difensiva e del portiere Leonangeli permettono ai locali di accorciare, il conseguente calo mentale porta al gol del 4-4 poco dopo e nelle battute finali il clamoroso 5-4 che condanna ad una brutta sconfitta la squadra tolentinate.
Nota positiva dal risultato dei giovanissimi under 15 guidati da mister Grillo che tornano da Ascoli con un sofferto 5-4 ai danni del Futsal ASKL. Partita a due facce con un primo tempo molto ordinato, ben giocato dai giovani tolentinati che si portano in vantaggio per 3-1. Nella ripresa la gara si trasforma e gli ascolani, complice un momento di totale sbando dei borgorossini, riescono a ribaltare il risultato sul 4-3. Sale anche il nervosismo, con un brutto fallo del bomber Niasse che viene espulso, ma la forza dei ragazzi e i continui incitamenti del mister hanno portato alla rimonta e a chiudere la gara sul risultato di 5-4 maturato nei minuti finali. In rete per i tolentinati: Fetay Anass, Niasse Fallou, De Luca Giorgio, Piccinini Daniele e Natalini Andrea. Da segnalare l’ottima prestazione del centrale Piccinini e del portiere Semeraro Christian che nel momento di maggiore difficoltà e disordine hanno tenuto in partita la squadra con dei prodigiosi interventi. Prossimo turno sancirà la prima giornata i ritorno di questo primo mini-girone, con il derby con Le Cantine Riunite domenica prossima al “Gattari”.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

25 Aprile 2024, le manifestazioni a San Severino Marche

SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche in occasione del 25 Aprile…

6 ore fa

Adriatic Series Cupra Marittima, il 28 aprile il triathlon raddoppia e si veste d’oro

CUPRA MARITTIMA - Si svolgerà domenica 28 aprile a Cupra Marittima la seconda tappa di…

7 ore fa

Grottammare, grande successo per Commedie Nostre 2024

GROTTAMMARE - Un'immensa Gloria Conti, accompagnata dal maestro Andrea Galosi, ha deliziato il numerosissimo pubblico…

8 ore fa

Marotta, inaugurato il campo da pickleball

MAROTTA DI MONDOLFO (PU) - Attesa finita, a Marotta è stato inaugurato il campo da…

9 ore fa

Senigallia, “Suonala ancora Henry”: il concerto della Scuola di Musica “Bettino Padovano”

Il 30 aprile, al Teatro La Fenice, l'evento omaggio al leggendario compositore e direttore d’orchestra…

9 ore fa

Ascoli Piceno, il 26 aprile va in scena “Il Condominio Sogni”

Al Teatro "Ventidio Basso” lo spettacolo della compagnia Il Cantiere dei Sogni promosso dalla Fondazione Lega del…

20 ore fa

San Severino, proroga del periodo di accensione impianti termici

Gli impianti di riscaldamento potranno rimanere accesi fino a martedì 30 aprile, per una durata…

23 ore fa

Macerata, proroga accensione impianti di riscaldamento

Gli impianti di riscaldamento potranno essere accesi fino al prossimo 28 aprile per un massimo…

23 ore fa

San Severino, sisma: torna agibile abitazione in via San Pacifico

SAN SEVERINO MARCHE - In via San Pacifico, in seguito a lavori di riparazione del…

1 giorno fa

Pesaro, “Il museo oggi”: il 27 aprile la presentazione

Presso il Museo Nazionale Rossini l'evento di presentazione del volume di Lucia Cataldo e Marta…

1 giorno fa

I Pinguini Tattici Nucleari al Vitrifrigo Arena di Pesaro

Il 23 e 24 aprile 2024 il tour "Non perdiamoci mica di vista / Fake News…

1 giorno fa

Street Food Festival, dal 26 al 28 aprile a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO (FM) - Da venerdì 26 a domenica 28 aprile 2024, in via…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter