Brian May & Kerry Ellis, ad Ancona la prima data del tour “One voice”

74

Brian May e Kerry Ellis locandinaANCONA – Dopo la stupenda apparizione televisiva all’Arena di Verona lo scorso giugno, il leggendario chitarrista dei Queen e astrofisico Brian May torna in Italia con l’attrice e cantante Kerry Ellis e il loro nuovo “One Voice – The Tour”, che comprende ben sei date nel nostro Paese. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.it a partire da 46 euro.

La prima tappa del tour sarà al Teatro delle Muse di Ancona, domenica 21 febbraio alle ore 21. L’organizzazione è a cura della Best Eventi. Info: 085.9047726, www.besteventi.it.

Il duo artistico ha recentemente inciso il brano ‘One Voice’ (qui il video), scritto da Ruth Moody, co-fondatore dei The Wailin’ Jennys. Brian May ha affermato sul suo sito brianmay.com: “Questa traccia è intesa come arte per il piacere di fare arte, qualcosa di cui vado già molto orgoglioso con la magnifica voce di Kerry Ellis e con un messaggio sociale cristallino: ‘Avete una voce, una voce PUO’ fare la differenza”’. Questa canzone sarà presentata durante questo nuovo tour insieme alle più significative tracce estratte dai rispettivi repertori, oltre che da quelli di altri grandi artisti del passato.

Il progetto Brian May & Kerry Ellis nasce dopo l’incontro dei due artisti alle audizioni di ‘We Will Rock You The Musical’ a Londra, nel quale Kerry ha interpretato il ruolo originale di Meat. Brian May ha prodotto il suo album di debutto ‘Anthems’ nel 2010, seguito dall’Anthems Tour nel 2011. Il successivo ‘Born Free Tour’ è stato presentato con una serie di show intimi e acustici in suggestive cornici illuminate da candele e sensibilizzando l’audience sul lavoro del duo a favore della Born Free Foundation. Da questo ultimo tour May e Ellis hanno inciso il live album ‘Acoustic by Candlelight’, uscito nel 2013.