“Borghi Aperti”: domani a San Severino Marche la visita guidata

33

L’iniziativa consentirà di scoprire i cortili nascosti di cinque palazzi del centro storico tra musica, teatro dialettale e letture

SAN SEVERINO MARCHE  – Domani, domenica 17 settembre 2023, torna l’appuntamento con “Borghi Aperti” l‘atteso evento organizzato da Noi Marche, in collaborazione con il Comune di San Severino Marche, promosso per far conoscere a turisti e visitatori le bellezze dei territori che fanno parte dell’associazione, offrendo loro visite gratuite.
L’iniziativa porterà “Alla scoperta dei cortili nascosti”. Per l’occasione in via del tutto eccezionale cinque corti interne di palazzi del centro storico cittadino apriranno le loro porte per svelarsi in tutta la loro straordinaria bellezza. In ogni cortile, inoltre,  sono previste esibizioni di musica, performances di teatro dialettale e letture insieme a una degustazione finale di prodotti tipici locali. Contributo degustazione di 10 euro.
Il ritrovo e la partenza, con guida, alle ore 16 davanti al teatro Feronia in piazza Del Popolo. Per info e prenotazione obbligatoria ci si può rivolgere alla Pro Loco, telefono 0733638414.