Bimbinfesta divertimento e solidarietà per i bimbi dal cuore birichino

194

MONTEGIORGIO (FM) – Il 26 maggio scorso è stato organizzato alle piane di Montegiorgio (FM) un evento speciale “ Bimbinfesta” che ha avuto un grandissimo successo. Questa festa, dedicata ai bambini nasce dall’idea di sei ragazze, con l’obiettivo di unire divertimento e beneficenza.

Gli organizzatori sono venuti ieri, sabato 31 agosto, in Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita di Ancona per consegnare la donazione raccolta durante la festa.

“Direi che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto– sostiene la Presidente del Comitato Genitori Valentina Felici- Bimbinfesta ha fatto divertire grandi e piccoli. È stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e a misura di famiglia. I bambini si sono divertiti partecipando ai laboratori creativi organizzati: pittura, cucina, lettura, bolle di sapone, ecc ,agli spettacoli degli artisti presenti e noi genitori ci siamo goduti il bellissimo clima di festa che si era creato. Ringrazio gli organizzatori dell’evento per aver pensato ai bambini cardiopatici e tutti coloro che hanno donato. La donazione che ci è stata oggi consegnata contribuirà a sostenere il progetto “Osteopatia un’arma in più contro il dolore “. Dal mese di gennaio 2019 è partito l’ambulatorio di Osteopatia condotto dal Dr. Alessandro D’Antonio, Fisioterapista e Osteopata. Il progetto prevede 8 sedute gratuite per i pazienti cardiopatici congeniti operati presso la Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita degli Ospedali Riuniti di Ancona diretta dal Prof. Marco Pozzi. L’osteopatia è un approccio manuale molto delicato e non invasivo in grado di contrastare i disturbi che possono verificarsi in seguito ad un intervento cardiochirurgico. Grazie al trattamento Osteopatico i pazienti possono riprendere la loro quotidianità più rapidamente. “Stiamo monitorando il progetto attraverso una raccolta dati e da un’indagine preliminare abbiamo visto gli enormi benefici che questo trattamento può portare nel periodo post operatorio – continua la Presidente- proprio per questo motivo ci stiamo impegnando affinchè il progetto possa essere realizzato in Corsia, così da prevenire l’insorgenza di alcuni sintomi. “

Ad accogliere gli organizzatori dell’evento Bimbinfesta oltre al Comitato Genitori Bambini Cardiopatici , c’erano Medici e Infermieri della Cardiochirurgia Pediatrica e
Congenita .