Bike Therapy Pergola: tornano i corsi di guida e altri servizi

95

bike therapy pergola

Ercolani e Castratori: “Sono riprese le gare con buoni risultati, ma soprattutto con tanto divertimento che è l’aspetto più importante. Al contempo stiamo portando avanti diverse attività”

PERGOLA (PU) – Dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, l’Asd Bike Therapy Pergola è tornata a pedalare in tutta Italia, dalla Lombardia al Lazio e ovviamente nelle Marche. Gare ma non solo. Sono ripresi, infatti, i corsi di guida sicura, prosegue il servizio di accompagnamento turistico per far conoscere il territorio in bicicletta ai tanti visitatori che arrivano nella Valcesano, cosi come la collaborazione con associazioni e realtà del territorio nell’organizzazione di cicloturistiche e non solo.

L’Asd che sta crescendo anno dopo anno, tanto da contare attualmente oltre 70 tesserati, dopo l’ottima stagione passata, è ripartita con un brillante secondo posto. Alla Marathon Colli Albani “La Via Sacra”a Roma, sulla distanza di 54 km e 1400 mt dislivello, Giulio Pes (Juniores) è salito sul secondo gradino del podio. Molto bene anche gli atleti Matteo Sbarbati, Davide Di Marco, Michele Angeletti e Leo Rocchetti, con tre piazzamenti nei primi dieci. Da segnalare anche la partecipazione del temerario Max Cervigni alla Monza 12h Cycling Marathon.

Bike Therapy non è voluta mancare nemmeno alla Gf Stefano Garzelli, competizione di esordio su strada per questo 2020. Luca Castratori e Giacomo Verdicchi si sono piazzati a ridosso del primo gruppo. Buoni risultati anche alla Bettona Mtb Extreme. Sotto una pioggia incessante e un freddo pungente ben si sono comportanti Leopoldo Rocchetti, Michele Angeletti, Giovanni Rotatori e Cesare Marcheggiani.

«Non vedevamo l’ora – spiegano il presidente Emanuele Ercolani e il vice Luca Castratori – di tornare a fare quello che più ci piace. Sono riprese le gare con buoni risultati, ma soprattutto con tanto divertimento che è l’aspetto più importante. Al contempo stiamo portando avanti diverse attività, dai corsi ai vari servizi sia per ciclisti che per i turisti. Un grande ringraziamento agli sponsor che ci sostengono»

Bike Therapy è anche un ampio negozio con biciclette e tutto l’occorrente per il ciclismo, con tanto di spazio esterno per prove.

Gli sponsor che sostengono Bike Therapy: Bartera Vernici, Fior di Grano, Parentini Bike Wear, ETS engineering SpA, JVL integrated sport services, Dental Cesano Pergola, ProAction, Agriturismo Il Gorghetto, 3d Design Di Castratori Luca, BCC Pergola e Corinaldo, Palestra Energia Fit Different, Ultrasound Eventi.

Informazioni: pagina Facebook Bike Therapy