Bianca Maria Romano presenta la raccolta di poesie “Dalla terra al cielo”

125

MONTEGALLO (AP) – Appuntamento oggi, 31 agosto, alle 18:30 presso il Rifugio Cantantonella nel territorio del comune di Montegallo. Per un libro dal forte impatto emotivo, ci voleva uno scenario da favola. Lì si svolgerà un incontro speciale con la poetessa ascolana Bianca Maria Romano per parlare della sua ultima opera, la raccolta di poesie dal titolo “Dalla terra al cielo” Sovera Edizioni, il luogo giusto, sognante, poetico, che meglio si lega ai suoi versi.

L’autrice sarà accompagnata in questa straordinaria kermesse da Francesco Eleuteri, organizzatore dell’evento, attore e autore con origini montegallesi. L’evento avrà luogo nella suggestiva cornice dell’Agrimusicismo Cantantonella, alle pendici del monte Vettore, al centro del cratere nella zona dei Sibillini devastata dal sisma.

La location, infatti, immersa nel verde incontaminato dei Monti Sibillini, si trova in frazione Astorara Colleluce di Montegallo, uno dei comuni colpiti dal terremoto. E il libro, la Romano, l’ha voluto dedicare proprio alle persone colpite dal sisma del 24 agosto 2016. Il rifugio Cantantonella è diventato in questi ultimi due anni un luogo di riferimento per la musica e per l’arte in generale.

Il merito è della compianta musicista e interprete Antonella Zarletti, scomparsa prematuramente nel 2017, e del suo compagno Mario Alessandri che è rimasto a tener vivo questo luogo di incontri tra buon cibo e buona musica. Quest’ultima spesso rappresentata al meglio dalla sua splendida voce.