Baustelle, sabato 7 aprile al via il tour da Senigallia

68
SENIGALLIA – Parte sabato 7 aprile, dal Mamamia di Senigallia, il tour dei Baustelle che presenteranno al pubblico il nuovo album di inediti intitolato “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” (Warner Music), uscito il 23 marzo, entrando ai vertici della classifica di vendita, e preceduto dal singolo “Veronica, n. 2”, che ha ottenuto un ottimo airplay radiofonico.

Mai, nella loro ventennale carriera, i Baustelle avevano pubblicato due album a una distanza così ravvicinata tra loro. “L’amore e la violenza vol.2”, nato in buona parte durante il tour dello scorso anno, si muove nel solco musicale e tematico del volume uno, arricchendolo tuttavia di brani più veloci e compatti e di sonorità più potenti.

Anche per questo motivo i Baustelle tornano ad esibirsi nei club, cosa che non accadeva dal 2010. “Questa volta suoneremo nei club, sarà un concerto più rock’n’roll e proporremo un mix degli ultimi due dischi con una selezione di brani del passato riarrangiati”, racconta Bianconi. “Dopo anni di tour nei teatri, ci piace tornare ad avere il pubblico in piedi.”

Il tour è organizzato da Ponderosa Music & Art. Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it.